Quasi diplomate!

Sono più di dieci anni ormai che Motherandchild assiste le ragazze madri e i loro bambini, con lo scopo di garantire loro un futuro autonomo e degno. Per raggiungere questo obiettivo, i ragazzi hanno bisogno di ricevere un’istruzione superiore di buon livello ed è questa la sfida che noi ci proponiamo di vincere con l’aiuto dei nostri sostenitori.

Attualmente la casa di Mother & Child foundation a Todupuzha ospita 176 bambini e bambine da zero a diciotto anni di età. Vanno alla scuola locale, studiano l’inglese con delle insegnanti volontarie e più o meno ottengono tutti dei risulti brillanti impegnandosi molto anche nel tempo libero.

Il problema si pone quando i ragazzi affrontano il percorso post-scolastico. In India gli studi universitari sono tutti a pagamento, per questo la quantità di fondi necessari per sostenerli è cresciuta moltissimo e ogni anno crescerà sempre di più.

Ad oggi 34 delle ragazze che hanno finito la scuola pubblica studiano per diventare infermiere diplomate al Sri Sai Saran College di Rajahmundry (www.ssscollegeofnursing.org) e due ragazzi e una ragazza hanno passato il test di ingegneria all’università del Kerala. Un ottimo risultato per ragazzi e ragazze che purtroppo nascono “discriminati” per la loro posizione sociale.

Per aiutare questi ragazzi abbiamo pensato ad un progetto di TUTERAGGIO O ADOZIONE AGLI STUDI, che duri per il solo periodo del corso universitario (3 o 5 anni).

Per info: Giorgia Mariani 348 2711935
Francesca Ferraro 335 6908114

Guarda il pieghevole